L’uomo dovrà scontare più di 7 anni per violenza sessuale.
E’ stato arrestato dai carabinieri di Aurisina per violenza sessuale aggravata il 38enne di nazionalità rumena che aveva abusato di una minorenne. Tutto era cominciato quando la giovane di 15 anni era fuggita dalla comunità per minori per trascorrere una serata in centro. In piazza aveva conosciuto un giovane, che, per richiamare le sue doti amatorie, si fa era fatto chiamare Rodolfo Valentino. Tra un bicchiere di vodka ed uno spinello, ne rimane rapita.
Poi il giovane abbandona i sussurri di parole amorose e passa alle vie di fatto, con palpeggiamenti sempre più audaci. La ragazza aveva cercato di liberarsi dalla morsa, ma la sua volontà era stata soggiogata, e le avances diventarono sempre più moleste fino a subire un rapporto sessuale. Il ritorno in comunità è un dramma, con le pene della violenza subita. Ma la ragazza si fa coraggio denunciando il suo aggressore, che nel frattempo si era dileguato.
A distanza di tempo l’autore della violenza viene rintracciato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina, durante un controllo su un autobus di linea diretto in Romania. Del fascino del seduttore è rimasto ben poco, ma per lui parla ancora il mandato di cattura spiccato nei suoi confronti. Infatti, l’uomo, un 38enne romeno, dovrà scontare 7 anni e 2 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata perché commessa contro una minorenne. Così i militari, dopo le incombenze di rito, lo hanno tradotto al carcere del Coroneo, in attesa dell’estradizione.