Notte movimentata a Udine.
Notte movimentata per gli agenti della polizia di stato della Sezione Volanti della Questura udinese terminata con l’arresto di 5 cittadini stranieri, portati alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Verso mezzanotte e mezza due Volanti in transito hanno ricevuto da alcuni passanti la segnalazione di una violenta rissa in atto in via Roma. Arrivati immediatamente sul posto, gli agenti hanno assistito ad un veloce fuggi fuggi in diverse direzioni di alcuni stranieri, riuscendo a bloccarne 4 in via Battistig, uno dei quali sanguinante ferito alla testa con una bottiglia di vetro da due degli altri fermati. Uno di questi aveva la maglietta completamente strappata sosteneva invece di esser stato aggredito dal primo.
Nonostante le versioni contrastanti, dopo aver garantito le cure del caso al ferito, portato all’ospedale dove ha rimediato 7 giorni di prognosi, gli agenti hanno arrestato per rissa aggravata i quattro stranieri, un rumeno 29enne e tre afghani di 24, 30 e 38 anni, tutti senza fissa dimora con diversi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, spaccio di stupefacenti ed inottemperanze varie agli ordini delle autorità.
Poco dopo, intorno alle 1 di notte, un’altra Volante che perlustrava la zona limitrofa alla stazione ferroviaria in cerca di altri partecipanti alla rissa, ha identificato un cittadino marocchino, 42enne senza fissa dimora, che ha riferito di aver poco prima litigato con altra persona lì vicino e di essersi già fatto giustizia da solo. Bloccato l’uomo, gli agenti hanno trovato subito dopo in viale Europa Unita un cittadino italiano, con il naso tumefatto e gli abiti sporchi di sangue, aggredito, davanti ad un testimone, dallo straniero con un bastone, e ferito al viso ed alla mandibola. Il cittadino marocchino è stato quindi tratto in arresto per lesioni aggravate.