Verso il confine con un suv di lusso rubato: bloccato sulla A23

Il veicolo era stato rubato a Bologna: il 23enne era diretto verso il confine.

Nella prima mattinata del 10 aprile scorso, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Amaro, nel corso di un controllo operativo teso all’individuazione di autoveicoli d’illecita provenienza, ha intercettato un fuoristrada di alta gamma con una persona a bordo.

Il conducente, 23enne residente nel bolognese, stava percorendo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio in direzione confine di Stato. Una volta intercettato, all’altezza del Comune di Trasaghis, il giovane ha mostrato segni di ingiustificata tensione, tanto da indurre gli Agenti ad approfondire il controllo di Polizia. Da successivi accertamenti è emerso che il veicolo risultava essere stato rubato nella nottata precedente, nell’abitato della città felsinea.

Trovato anche senza patente.

Alla luce di quanto emerso l’uomo è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria mentre l’autoveicolo, d’ingente valore economico, è stato posto sotto sequestro penale, a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, titolare dell’indagine, tuttora in corso.
L’indagato, condotto presso il carcere di Udine, è stato anche sanzionato per guida senza patente in quanto mai conseguita.

Controllo intensificati durante le festività pasquali.

L’intensificazione dei servizi di vigilanza stradale e quelli contro i reati predatori in autostrada saranno ulteriormente intensificati durante le festività pasquali per permettere ai moltissimi utenti della strada che si metteranno in viaggio di godere di una sosta sicura lungo le aree di servizio dell’intera rete autostradale regionale.