La donazione di Despar per supportare A.I.D.O.
Ammonta a 26.838 euro la somma raccolta da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) grazie alla vendita di uova pasquali personalizzate con il logo di A.I.D.O., l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, in 153 punti vendita Eurospar ed Interspar.
L’Associazione opera da oltre quarantacinque anni per promuovere la cultura della donazione e della solidarietà, e garantire così a tante persone non soltanto la possibilità di sopravvivere, ma anche quella di condurre un’esistenza normale.
Le statistiche testimoniano che l’80% delle persone che hanno subìto un trapianto, a cinque anni di distanza dall’intervento, sono in grado di condurre una vita quasi normale, mentre le speranze di sopravvivenza per chi attende un trapianto di cuore, fegato, pancreas o polmone diminuiscono drammaticamente con il passare del tempo, e non superano i 16 mesi.
“Siamo felici di avere supportato A.I.D.O. con questa iniziativa: è un modo per concretizzare l’attenzione verso le persone, valore fondamentale per la nostra azienda”, spiega il Direttore Marketing di Despar Aspiag Service, Fabio Donà “Avere contribuito attraverso questa iniziativa a sensibilizzare i nostri clienti e anche i nostri collaboratori sul tema della donazione è per noi motivo di grande orgoglio; è un altro modo di realizzare la nostra missione di responsabilità sociale”.