Aveva messo in vendita degli oggetti su una piattaforma online, ma è stata contattata da un finto acquirente che è riuscito a truffarla per 1.272 euro. Vittima una donna di 62 anni residente a Tarvisio, convinta a effettuare alcune operazioni all’Atm delle poste.
Cosa è successo.
Il malintenzionato, spacciandosi per un interessato all’acquisto, ha contattato la donna telefonicamente e le ha spiegato che era necessario svolgere una serie di passaggi per “garantire” il pagamento della merce. Fingendo di voler facilitare la transazione, il truffatore ha invece guidato la vittima attraverso operazioni che hanno comportato il trasferimento di denaro dalla sua carta prepagata.
Inizialmente, la donna ha seguito le istruzioni senza sospetti. Tuttavia, dopo aver completato alcuni versamenti per un totale di 1.272 euro, l’insistenza e l’atteggiamento del truffatore hanno insospettito la 62enne, spingendola a interrompere le operazioni e a contattare i carabinieri.
La vittima si è recata presso la stazione locale dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità del truffatore , cercando di tracciare i movimenti del denaro trasferito.