Va a scuola con l’hashish, ma il 17enne non sfugge al fiuto del cane Zico

Il 17ennne è stato beccato alla fermata dell’autobus.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo delle sostanze stupefacenti attuato dal Comando Provinciale Carabinieri di Pordenone, durante la scorsa settimana i Carabinieri di Aviano hanno svolto specifici servizi nel Comune di San Quirino, finalizzati al controllo soprattutto dei giovani. Sono state, infatti, operate diverse ispezioni in prossimità di fermate di autobus e corriere con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, tese a verificare la presenza di studenti in possesso di sostanze stupefacenti e reprimere eventuali fenomeni di spaccio.

Proprio in uno di questi controlli, effettuato poco dopo le 7 del mattino presso una fermata dell’autobus che conduce gli studenti presso le scuole superiori di Pordenone, il pastore tedesco Zico è entrato in azione e ha subito individuato dello stupefacente di cui un diciassettenne stava tentando di liberarsi dopo aver visto i militari.

Il giovane è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il 17enne segnalato alla Prefettura di Pordenone ai dell’art. 75 del DPR 309 del 1990, con conseguente ritiro della patente di guida – in questo caso per motocicli.