L’incidente l’aereo è caduto in un campo di Pasian di Prato, a poca distanza dall’aviosuperficie di Campoformido.
Sono state trasportate entrambe in codice giallo e in condizioni stabili, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine le due persone coinvolte questo pomeriggio nell’incidente dell’ultraleggero vicino all’aviosuperficie di Campoformido.
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio, qualche minuto prima delle 16 e sul posto insieme ai soccorsi è stata inviata la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Codroipo supportata dall’autobotte della sede centrale.
I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato l’aeromobile che era atterrato in un campo agricolo rovesciandosi. I due occupanti erano già all’esterno del velivolo appoggiato alle ali e feriti. Mentre alcuni Vigili del fuoco hanno prestato le prime cure ai feriti il resto dei componenti delle squadre provvedeva alla messa in sicurezza del velivolo con tutte le operazioni per evitare qualsiasi innesco di un incendio.
Appena giunto sul posto il personale sanitario ha preso in carico prestando loro tutte le cure del caso. Ancora in fase di accertamento delle autorità competenti le cause dell’incidente, sul posto carabinieri.