L’uomo è stato trovato alla guida del catamarano ubriaco.
Un 53enne residente a Udine, ma domiciliato sulla sua barca ormeggiata presso i cantieri Tagliapietra della Giudecca, è stato fermato alla guida di un catamarano ubriaco dopo un inseguimento tra le bricole dei canali veneziani.
E’ successo nei giorni scorsi quando un equipaggio delle Volanti lagunari della Questura ha cercato di fermare il catamarano mentre eseguiva manovre spericolate, ignorando le regole di base per la navigazione. Il conducente aveva ignorato l’intimazione di fermarsi. Nonostante il suo tentativo di fuga, l’imbarcazione è stata infine raggiunta nel cantiere navale Tagliapietra alla Giudecca, dove il conducente è stato sottoposto a un controllo.
L’uomo è stato identificato e ha mostrato segni evidenti di ubriachezza, manifestando difficoltà a camminare e a parlare in modo coerente, pronunciando frasi prive di senso. Gli è stato chiesto di sottoporsi a un test di alcolizzazione tramite etilometro, ma ha rifiutato.
Pertanto, nei suoi confronti, si è proceduto ad elevare la relativa sanzione prevista dalla normativa in materia di navigazione a cui si è aggiunta un’ulteriore sanzione in quanto il catamarano navigava senza certificato di assicurazione a bordo. Dovrà pagare complessivamente oltre 5.000 euro.