Anziana di Campoformido vittima della truffa del finto tecnico.
Un’altra truffa ai danni di una persona anziana in Friuli. Stavolta la vittima una signora di 74 anni raggirata con la scusa del finto tecnico dell’acquedotto. E’ successo questa mattina e i truffatori sono riusciti a impossessarsi di circa 4.500 euro in contanti, oltre a gioielli in oro il cui valore rimane da stimare.
Un uomo, fingendosi un tecnico dell’acquedotto, si è presentato alla porta dell’abitazione della donna anziana, simulando una presunta perdita d’acqua. Sfruttando la fiducia della vittima, il sedicente tecnico è riuscito ad entrare in casa e si è fatto accompagnare in giro per le stanze, sotto il pretesto di individuare la fonte del problema.
Approfittando di un momento di distrazione dell’anziana l’uomo è riuscito a rubare il denaro contante e i gioielli in oro senza destare sospetti. Subito dopo è andato via con un’altra scusa. E’ in questo momento che la vittima ha realizzato di essere caduta in una truffa. La donna ha prontamente denunciato l’episodio ai carabinieri di Codroipo, che stanno svolgendo le indagini per identificare il responsabile.