Brutta disavventura per un militare in servizio ad Aviano: si trova i ladri in casa in piena notte, li mette in fuga con un martello.
Era la notte del 30 aprile scorso, e la famiglia di Jt Esparza, militare in servizio alla base di Aviano, dormiva tranquillamente nella sua casa di Bibano di Godega. Di colpo il silenzio è stato rotto da rumori provenienti dal piano terra. E’ stato a quel punto che Esparza è sceso armato di un martello, e si è trovato di fronte una banda di ladri.
Il militare, con calma, ha affrontato i malviventi che stavano tentando di forzare l’ingresso. Il suo addestramento ha giocato un ruolo fondamentale nel mantenere la calma e nell’affrontare l’emergenza.
L’intervento tempestivo del padrone di casa ha spinto i ladri alla fuga, evitando un possibile furto. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto hanno scoperto che anche altri residenti della zona erano stati vittime di furti nella stessa notte. Un attacco coordinato da parte dei criminali, che avevano preso di mira diverse abitazioni.