Le indagini sul caso della 13enne picchiata dalle coetanee a Udine.
L’hanno accerchiata, insultata e poi aggredita: un episodio di inaudita ferocia al parcheggio del centro commerciale alle porte di Udine, che ha visto una ragazza di 13 anni picchiata da coetanee, mentre altri adolescenti filmavano la scena, nel pomeriggio di sabato 18 gennaio. Un episodio che ha riportato in auge la violenza che pare dilagare tra (alcuni) giovani.
I genitori hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri che stando portando avanti le indagini nel massimo riserbo, dato che l’episodio vede coinvolti minori sia come vittima sia tra gli aggressori. Secondo quanto riportato dall’Ansa, le attenzioni degli investigatori si sono concentrate su quattro adolescenti, dell’area udinese, ritenute responsabili di aver accerchiato la giovane, schiaffeggiandola e scaraventandola a terra. Le ragazze, tra i 14 e i 15 anni (più una di 19) sono state identificate grazie alle immagini acquisite dai carabinieri.
La Procura dei Minori di Trieste è stata informata del caso e le quattro giovani rischiano la denuncia per lesioni personali aggravate. La prognosi per i colpi subiti dalla 13enne è stata di cinque giorni, ma a pesare è anche il trauma psicologico riportato dalla giovane, che ora teme di tornare a scuola.