Spari tra le case a Zoppola.
Un risveglio tutt’altro che tranquillo quello dei residenti di via Nicolò Fortuni a Zoppola: sabato mattina, infatti, un abitante della zona ha segnalato tre distinti colpi d’arma da fuoco, uno intorno alle 7 e altri due a circa dieci minuti di distanza. La polizia ha subito preso in mano la situazione per indagare sulla vicenda.
L’allarme è stato dato da un residente locale, il quale ha udito chiaramente i tre spari nel giro di dieci minuti. Dopo le segnalazioni, le autorità comunali sono state informate e la polizia ha avviato le indagini per comprendere la natura di questi colpi di arma da fuoco.
Inizialmente, i residenti hanno ipotizzato che i colpi potessero essere collegati all’attività di caccia, considerando la vicinanza della zona a percorsi frequentati dai cacciatori. Tuttavia, nel corso della giornata, sono emerse altre possibili spiegazioni. Recentemente, infatti, a Pordenone è stata rubata l’auto di una persona che lavora nella vigilanza privata e che potrebbe contenere una pistola.
Al momento, non c’è alcuna connessione evidente tra questi eventi, ma la polizia sta lavorando diligentemente per raccogliere prove ed elementi che possano stabilire un eventuale collegamento tra il furto dell’auto e gli spari, che hanno destato preoccupazione tra i residenti. Nella zona di Zoppola, infatti, si sono registrati diversi furti nelle ultime settimane.