Energy Awards, Tolmezzo, Verzegnis, Amaro e Cavazzo Carnico i comuni più green

Tolmezzo, Verzegnis, Amaro e Cavazzo Carnico premiati agli Energy Awards.

Si è svolta a Udine mercoledì scorso, 22 maggio, la cerimonia ufficiale di premiazione degli Energy Awards FVG, ovvero il gran galà dei comuni più efficienti dal punto di vista energetico della Regione. Protagonisti della serata sono stati i comuni che si sono impegnati maggiormente a favore dell’ambiente, adottando pratiche volte alla riduzione dei consumi di risorse ed energia.

La selezione

La selezione si è basata sulla compilazione di una check-list dei comuni che soddisfano determinati criteri energetici, da cui è emersa una lista in cui si sono distinti quelli che presentavano maggiore supporto alla mobilità o l’adozione di un catasto energetico. Sono state individuate, dunque, cinque classi, da E++ ad A++, che crescendo indicano il grado di efficientamento energetico raggiunto.

I comuni della conca tolmezzina premiati

Nella classifica dei venti comuni premiati con l’attestato per l’impegno nella riduzione dei consumi energetici e nella lotta ai cambiamenti climatici si trovano tutti e quattro i comuni della Conca Tolmezzina: Tolmezzo e Verzegnis nella classe B++ e Amaro e Cavazzo Carnico in quella C++.

Be the first to comment on "Energy Awards, Tolmezzo, Verzegnis, Amaro e Cavazzo Carnico i comuni più green"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*