Fermato dai carabinieri sulla statale Pontebbana.
A scoprire l’irregolarità sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cividale del Friuli. Durante la notte del 10 gennaio hanno fermato un’auto per un normale controllo di routine. L’uomo stava guidando l’autovettura di un amico, lungo la statale 13 Pontebbana, all’altezza di Magnano in Riviera.
Ma sottoposto all’alcol test è risultato con un tasso alcolemico di 1,2 milligrammi di alcol per litro di sangue. Ovvero, ben 0,7 sopra il limite imposto dalla legge. I controlli non sono certo terminati in quel momento. Dopo una semplice verifica i militari dell’Arma hanno, infatti, scoperto che il conducente, un 54enne residente a Gemona, non solo era sprovvisto del documento per la guida, ma non aveva mai conseguito la patente.
I carabinieri hanno proceduto alla denuncia per guida in stato di ebrezza. Sebbene dal 2016 la guida senza la patente non sia più un reato, il fatto comprende una sanzione piuttosto salata che arriva fino a 9.000 euro. L’uomo era già noto per fatti similari.
Be the first to comment on "Ubriaco e senza patente, fermato un 54enne di Gemona"