L’episodio allo Ial di via del Vascello a Udine.
Ha visto quella boccettina rosa spuntare dalla borsetta dell’amica durante la pausa tra una lezione e l’altra, questa mattina, allo Ial Fvg di via del Vascello a Udine. E per sentirne il profumo l’ha spruzzata dentro la classe, dove si trovava con i suoi compagni.
Peccato, che non si trattasse di un profumo, ma di uno spray al peperoncino, che la compagna, 14enne come lei, portava nella borsetta per difendersi dal rischio di eventuali aggressioni.
Lo spiacevole episodio è capitato questa mattina, intorno alle 11,30, in un’aula dello Ial di Udine. La 14enne aveva visto spuntare la boccetta rosa tra le cose dell’amica.
Senza pensarci troppo, l’aveva spruzzata per sentirne il profumo. Ma dalla boccetta era subito uscito lo spray al peperoncino. In quel momento non c’era nemmeno il professore in classe, perchè era il cambio dell’ora.
Nonostante le ragazze abbiano aperto subito le finestre dell’aula, hanno iniziato a tossire e lacrimare. Così è arrivata l’ambulanza, che ha accertato le condizioni delle dieci ragazze, e i carabinieri della Radiomobile, che hanno svolto le verifiche del caso.