Spaccio di hashish a Pordenone, nei guai 4 giovani

I controlli nella zona della Rivierasca.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno individuato e segnalato alla Prefettura 4 giovani assuntori per possesso di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente 5 grammi di hashish.

Nel pomeriggio di giovedì, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Gruppo di Pordenone hanno effettuato una ricognizione dell’area della Rivierasca, luogo noto per essere spesso utilizzato, soprattutto nelle ore serali, quale punto di scambio di sostanze stupefacenti.

Durante il pattugliamento, i Finanzieri hanno individuato ed identificato 4 giovani, tre stranieri ed un italiano, che, di rientro da una rapida sortita all’interno degli arbusti lungo l’argine del fiume, avevano, tutti, acquistato una dose di hashish. La droga – pari, complessivamente, a 5 grammi – è stata sequestrata ed i 4 assuntori sono stati segnalati alla Prefettura di Pordenone per l’avvio del procedimento sanzionatorio amministrativo e del percorso di valutazione e recupero.

L’attività di servizio si inquadra nel più ampio dispositivo di monitoraggio, prevenzione e contrasto della criminalità diffusa, messo in atto – sotto l’egida della Prefettura di Pordenone ed in coordinamento con le altre Forze di Polizia – dalle Fiamme Gialle del Friuli Occidentale a tutela, oltre che della salute pubblica, della platea dei tanti giovanissimi, vittime, spesso inconsapevoli, delle false lusinghe del mondo della droga.