I controlli contro lo spaccio di droga a Pordenone.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno denunciato per spaccio di stupefacenti 3 stranieri, di cui 2 tratti in arresto in flagranza di reato, e sequestrato 115 grammi di hashish. Le 3 denunce conseguono all’intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio di droghe nel territorio urbano, disposti dalla Prefettura di Pordenone ed attuati d’intesa con le altre Forze di Polizia.
I controlli.
Il 24 maggio, le Fiamme Gialle del Nucleo Mobile del Gruppo di Pordenone, hanno assistito ad uno scambio tra un pakistano e un giovane, rivelatosi una cessione di grammi 5 di hashish per un controvalore di 50 euro. Il giovane migrante è stato tratto in arresto e, successivamente, rimesso in libertà. Il 29 maggio, gli stessi Militari hanno identificato e denunciato un pakistano per la detenzione di 10,9 grammi di hashish.
Il 30 maggio, i Finanzieri pordenonesi hanno assistito allo scambio di un involucro tra un cittadino marocchino ed alcuni minorenni. Il fuggi fuggi seguito all’intervento dei Militari si è concluso con l’arresto dello spacciatore ed il recupero di una “panetta” di 100 grammi di hashish, gettata – senza successo – da uno dei giovani acquirenti tra la vegetazione. Lo spacciatore, tratto in arresto, è stato successivamente rimesso in libertà.