Sito Web veloce e sicuro con hosting WordPress

Chiunque sia alla ricerca di un hosting WordPress ne conosce i noti pregi e vantaggi. Stiamo parlando del CMS più utilizzato al mondo, grazie ad un sistema di gestione dei contenuti facile da usare: una piattaforma usufruibile anche da chi non conosce i codici di programmazione, per questo molto diffusa.

WordPress permette di creare e gestire siti professionali performanti, in linea con i trend attuali di web design. Tuttavia, per avere un sito che sia anche sicuro oltre che accattivante, quello che serve è un hosting WordPress Security Oriented: oggi vi spieghiamo perchè, in collaborazione con Shellrent.

Shellrent è una società hosting provider di Vicenza, operante nel mercato nazionale da più di 15 anni. Offre servizi web hosting ad alte prestazioni ed, inoltre,  soluzioni per archiviazione in cloud e backup, nonché servizi di registrazione dei domini, server e certificati SSL. Propone altresì soluzioni per la gestione di posta e PEC, licenze e prodotti specifici dedicati alla sicurezza.

L’azienda si distingue nel panorama degli hosting provider come il primo hosting italiano Security First: ossia, nel servizio di hosting viene posta particolare attenzione alla sicurezza dei dati ospitati, oltre che alla qualità del servizio.

Perché scegliere un hosting WordPress Security Oriented

Oggi come oggi è fondamentale trovare un hosting WordPress che sia progettato anche per garantire elevati livelli di sicurezza informatica. Il perchè ve lo diciamo noi: i cyber crimini sono in costante aumento, anche sui siti Wordpress. Lo sapevi?

Iniziamo con qualche dato su Wordpress: nel 2020 sono stati ben 75 milioni i siti in tutto il World Wide Web che hanno utilizzato questa tecnologia. A giugno 2021 la percentuale dei siti Wordpress si aggirava intorno al 42%. Tali cifre bastano per far capire la popolarità del noto CMS, che si conferma come la piattaforma più popolare per blog, e-commerce, siti web aziendali e a carattere informativo.

Ora, quanti danni possono causare eventuali attacchi informatici sui siti che non seguono adeguatamente i protocolli di sicurezza?

Secondo recenti statistiche, gli hacker prendono di mira le Piccole Medie Imprese in misura sempre maggiore: ogni attacco può costare migliaia di euro alle aziende che lo subiscono. Si stima che, nel 2024, in Italia le perdite causate dagli hack potrebbero raggiungere i 20-25 miliardi di euro all’anno. Fortunatamente, è stato anche riscontrato che negli ultimi tempi gli investimenti da parte delle aziende italiane nei servizi di cybersecurity sono raddoppiati (+134%): un chiaro segnale che ci indica come anche le PMI inizino a prendere consapevolezza del problema. Hai già verificato se anche il tuo sito web segue gli opportuni protocolli anti hackeraggio?

Le statistiche parlano chiaro e ci raccontano di uno scenario da cui ogni impresa dovrebbe difendersi: per farlo, è opportuno iniziare dalla sicurezza dei dati ospitati nell’hosting web. Proprio per questa ragione Shellrent si mette a disposizione di aziende e professionisti, con servizi hosting Security Oriented. Per quanto riguarda gli hosting WordPress, la società propone 4 piani di abbonamento diversificati e convenienti.

La sicurezza al primo posto

Quello che porta molti utenti a scegliere Shellrent è proprio questo: tutti i processi e i servizi proposti dalla società sono Security Oriented. In altre parole, sono progettati nei minimi dettagli in ottica di prevenire gli attacchi hacker sui dati ospitati.  Dall’ingegnerizzazione dei servizi ai software, ciascun prodotto viene curato dedicando particolare attenzione alla sicurezza. Shellrent offre soluzioni hosting WordPress sicure e capaci di garantire prestazioni ottimali; inoltre propone altresì vari prodotti specifici dedicati alla sicurezza dell’hosting.

Tra questi troviamo il backup delle PEC e l’archiviazione nei Cloud Storage. Un altro dei servizi più utili e richiesti da aziende e professionisti è il Disaster Recovery: in questo caso Shellrent ha elaborato un processo che consente di effettuare delle copie di sicurezza di un servizio (hosting WordPress, cloud, etc.) geolocalizzate e ad almeno 1000 km di distanza. Tale servizio rappresenta un interessante esempio di come Shellrent riesca a garantire la massima protezione dei dati ospitati.

Convenienza e qualità: Cogli al volo l’offerta giusta per te!

Quando si parla di qualità elevata, è facile pensare a costi altrettanto ingenti. Qui viene il bello: con l’obiettivo di mettersi a fianco di aziende e professionisti nella protezione dei dati online, Shellrent ha trovato il modo per garantire soluzioni hosting eccellenti a prezzi competitivi. Come? Creando un denso programma di sconti periodici… che possono arrivare anche fino al 100%!

Ogni mese l’hosting provider di Vicenza elabora una promozione dedicata ad un prodotto oppure ad un gruppo di servizi a rotazione: chiunque può usufruirne, senza vincoli o limiti, prendendosi il tempo necessario per scegliere con calma l’offerta più interessante. 

Cosa aspetti? Se sei alla ricerca di un nuovo hosting Wordpress, approfitta ora delle migliori promozioni su hosting sicuri e di qualità! Per farlo, iscriviti subito alla newsletter di Shellrent: così facendo inizierai a ricevere da oggi, direttamente via email, tutte le offerte su servizi hosting d’eccellenza Security Oriented, comprese le più esclusive scontistiche per gli hosting WordPress. Ogni promozione è valida per chiunque, anche per chi non è ancora cliente Shellrent.

È giunto il momento di scegliere Wordpress con un occhio di riguardo alla sicurezza informatica: con Shellrent trovi un partner affidabile ed esperto, che ti offrirà gli strumenti hosting più performanti per il tuo nuovo sito web.