Per entrare allo stadio si era camuffato e aveva usate false generalità.
Dopo gli scontri e i disordini alla Dacia Arena al termine della partita Udinese-Napoli del 4 maggio scorso, la Polizia di Stato in servizio alla Digos della Questura di Napoli ha arrestato un tifoso napoletano resosi responsabile dei reati di invasione di campo e rissa aggravata dall’uso di strumenti atti ad offendere.
Dall’attività investigativa sviluppata dagli agenti della Digos di Udine era emerso che l’uomo, in violazione del precedente dell’obbligo di dimora nel comune di Napoli, aveva raggiunto la località friulana per assistere alla partita, introducendosi nell’impianto sportivo utilizzando false generalità e camuffandosi al momento dell’ingresso, per poi invadere il terreno di gioco al fischio finale e partecipare agli scontri tra opposte tifoserie. L’uomo è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Poggioreale (NA).
Sono in corso ulteriori accertamenti ed indagini per individuare tutti i responsabili delle condotte illecite per gli ulteriori deferimenti all’Autorità Giudiziaria e provvedimenti amministrativi.