Scappano con orologi di lusso: arrestata una friulana a Verona, si cercano i complici

Una 32enne della provincia di Udine arrestata per rapina a Verona.

Hanno finto di voler acquistare orologi di lusso, invece sono scappati con due Patek Philippe dal valore complessivo di 165mila euro: è accaduto a Verona, dove la Polizia ha arrestato una donna di 32 anni friulana e denunciato i due complici, il marito 29enne, anch’egli residente in Friuli, e un 28enne di Verona.

L’incontro per la compravendita si era svolto in un appartamento di via Marin Faliero, in Borgo Milano. Qui, il finto acquirente ha preso i due orologi con la scusa di dover uscire per effettuare il bonifico, facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo, la moglie ha tentato di fuggire dopo aver aggredito il venditore, ma è stata bloccata e arrestata per rapina.

La banda aveva già incontrato la vittima il 14 febbraio scorso in provincia di Udine, concludendo senza problemi l’acquisto di un Rolex da 10.000 euro. Dopo quel primo contatto, i truffatori hanno organizzato un secondo incontro, questa volta a Verona, per impadronirsi di un Patek Philippe Nautilus da 86.000 euro e un Patek Philippe Aquanaut da 78.000 euro.

Una volta ottenuti gli orologi, il 29enne si è dileguato, mentre la moglie ha tentato di seguirlo, venendo però fermata dalla vittima. Il complice 28enne, che risiedeva nell’appartamento teatro del furto, è intervenuto minacciando il venditore e promettendo di tornare con rinforzi. Tuttavia, l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito ulteriori sviluppi.

Le indagini hanno rivelato che i tre malviventi non erano nuovi a reati simili: tutti risultano già noti alle Forze dell’Ordine per crimini contro il patrimonio e la persona. In particolare, la donna arrestata aveva precedenti per rapina e furto con destrezza, con un bottino di oltre 30.000 euro. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto della 32enne e disposto per lei gli arresti domiciliari, mentre proseguono le ricerche per rintracciare il marito e il loro complice, denunciati per furto aggravato.