Il furto nei parcheggi del Corte Smeralda di Tavagnacco.
Furto d’auto ieri intorno alle 13:20, presso i parcheggi del centro commerciale Corte Smeralda di Tavagnacco. La vittima, uscendo dall’ufficio, ha assistito impotente mentre un individuo, a qualche decina di metri di distanza ravvicinata, ha aperto la porta della sua vettura. Nonostante la corsa e le urla, il ladro è riuscito a salire a bordo e a dileguarsi a tutta velocità.
Fortunatamente, un altro presente ha prontamente intuito la situazione e ha offerto il proprio aiuto, invitando la vittima a salire sulla sua auto per inseguire il ladro. Nonostante gli sforzi, il malvivente è riuscito a sfuggire e a far perdere le proprie tracce.
L’uomo quindi ha informato le forze dell’ordine dell’accaduto e nel pomeriggio, durante la compilazione della denuncia presso la stazione dei Carabinieri, è squillato il telefono: l’auto è stata localizzata a Orio al Serio, appena tre ore dopo il furto. Grazie all’applicazione installata sul cellulare del proprietario, è stato possibile seguire in tempo reale la posizione dell’auto, consentendo alle autorità di intervenire prontamente e di recuperare il veicolo rubato.