Donna di 37 anni arrestata per furto al valico: aveva derubato una turista in gelateria.
Derubata del portafoglio in gelateria: brutta disavventura per una turista, conclusa con l’arresto per furto di una cittadina rumena di 37 anni, fermata al valico dalla pattuglia della Radiomobile di Aurisina. La turista stava scegliendo i gusti del gelato quando è stata attorniata da tre persone che le hanno sfilato il portafoglio facendolo poi sparire dietro il suo foulard a pois di una donna.
Solo che dalle immagini registrate dalle telecamere della gelateria si è vista l’intera manovra, e gli autori del furto sono stati condannati quando ormai si erano dileguati. A rintracciare la prestigiatrice è stata nei giorni scorsi la pattuglia della Radiomobile di Aurisina, impegnata in un controllo di retrovalico. La donna aveva ancora il suo inseparabile foulard a pois, e lo agitava per ritrovare ristoro dal caldo afoso.
La pattuglia della Radiomobile scopre che è ricercata per un mandato di cattura della Procura di Firenze. La donna, una cittadina romena di 37 anni, deve scontare 1 anno e 3 mesi di reclusione per furto con destrezza commesso a Firenze nel 2017. Così l’equipaggio della Radiomobile di Aurisina l’arresta e la conduce al carcere del Coroneo a Trieste.