L’uomo è accusato di furto aggravato.
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un cittadino triestino di 59 anni per il reato di furto aggravato.
Dopo la denuncia denuncia di furto di un’autovettura Daihatsu in località Conconello, si sono attivate le indagini della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Opicina. Dopo aver ascoltato alcuni di testimoni e la visione di telecamere di sicurezza, gli agenti hanno individuato un soggetto che, dopo aver avuto una discussione animata con il conducente del bus sulla linea 3, ha lasciato il capolinea di Conconello per poi allontanarsi dalla zona, alla guida di un fuoristrada.
Dopo numerose ricerche, l’autovettura è stata ritrovata all’interno del parcheggio del Centro Commerciale “Il Giulia” e gli agenti, con l’ausilio delle immagini ricavate dalle telecamere di sorveglianza, hanno assunto informazioni individuando la presunta identità del soggetto. Grazie ad una perquisizione autorizzata dal Pubblico Ministero, il personale operante ha rinvenuto nell’abitazione i vestiti indossati il giorno del furto: l’individuo è stato quindi denunciato per il reato sopra ascritto.