Il bimbo si è ustionato con l’acqua bollente.
Grave incidente domestico nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 dicembre a Prata di Pordenone dove un bambino di appena due anni è rimasto ustionato dopo aver urtato accidentalmente una pentola d’acqua bollente che sul fornello di casa.
Tutto è accaduto in un attimo: l’acqua rovesciata ha investito il piccolo, provocandogli sulla schiena e alle braccia. La madre, accortasi immediatamente dell’accaduto, ha prestato il primo soccorso al figlio, mentre la famiglia ha allertato tempestivamente il 112.
I soccorsi.
Sul posto sono intervenuti sia un’automedica che l’elicottero regionale della Sores. Sebbene le ustioni non abbiano posto il bambino in pericolo di vita, la giovane età a hanno reso necessario un trattamento medico d’urgenza.
Dopo una prima valutazione medica sul posto, il piccolo è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori accertamenti. Lì, i medici hanno deciso di trasferirlo al centro grandi ustionati di Padova, una struttura altamente specializzata per la cura di lesioni come quelle riportate.