Arrestati un 65enne residente nella Bassa friulana.
Serata di follia ieri a Ronchis, dove un uomo a bordo di un’auto ha seminato il panico con pericolose e spericolate manovre nel cuore del centro cittadino. Tutto è avvenuto intorno alle 22, quando l’auto ha abbattuto cestini dell’immondizia, arredi urbani e segnaletica stradale, creando paura tra i passanti.
Successivamente l’uomo è sceso dalla sua auto e ha estratto una pistola, che poi si è rivelata un giocattolo, minacciando alcuni passanti atterriti. Le forze dell’ordine sono state allertate da diversi residenti, e i carabinieri del Radiomobile di Latisana sono intervenuti prontamente sulla scena.
Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri di Latisana. Il conducente è quindi risalito a bordo dell’auto cercando di fuggire. Nel tentativo di fermarlo, un militare è stato investito, riportando fortunatamente solo ferite lievi. L’inseguimento è proseguito fino a Latisana, dove l’auto del ricercato si è schiantata contro un palo dell’illuminazione pubblica. Ferito l’uomo a bordo della vettura, un 65enne residente nella Bassa friulana.
I carabinieri, nonostante le difficoltà, sono riusciti a bloccare l’uomo e procedere al suo arresto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo e della sede stradale. Attualmente, le indagini sono in corso per comprendere le motivazioni dietro il comportamento violento dell’uomo.