Si tratta delle due ragazze: Bianca Doros e Patrizia Cormos.
Le ricerche dei tre ragazzi dispersi da venerdì nelle acque del Natisone hanno portato a un tragico ritrovamento: due dei corpi sono stati individuati dai soccorritori. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Premariacco. Si tratta delle due ragazze: Bianca Doros e Patrizia Cormos.
Le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile, impegnate per il terzo giorno consecutivo nelle operazioni di ricerca, hanno individuato i corpi nella zona a valle della spiaggetta in cui i tre amici erano stati travolti. I corpi di Bianca e Patrizia si trovavano lungo le sponde del fiume, a una distanza di 700-1000 metri dal punto in cui erano stati visti per l’ultima volta.
Al momento, uno dei corpi è già stato recuperato, mentre per l’altro le operazioni di recupero sono ancora in corso. Le autorità continuano a lavorare instancabilmente, nella speranza di trovare presto anche il terzo ragazzo ancora disperso.
Il cordoglio della Regione.
La Regione esprime il più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza alle famiglie nella tragedia che le ha colpite, un drammatico momento in cui tutta la comunità regionale si stringe unita nel pensiero.
Lo afferma il governatore del Friuli Venezia Giulia alla notizia del ritrovamento dei corpi delle due ragazze, Patrizia Cormons e Bianca Doros, da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco e di una squadra mista di volontari della Protezione civile provenienti da Premariacco, Talmassons e Medea nel quadro delle ricerche senza sosta di queste ore, che continuano anche per Cristian Casiar Molnar.
L’Amministrazione regionale – nelle parole del governatore e dell’assessore alla Protezione civile – esprime il ringraziamento a Vigili del Fuoco, volontari della Protezione civile e chiunque si sia impegnato nelle ricerche dei tre ragazzi coinvolti nel drammatico incidente sul Natisone.