Sono stati ritrovati Michele D’Alessio e Rossella Del Console, i due influencer scomparsi in Friuli Venezia Giulia. La coppia, originaria della Puglia, aveva fatto perdere le proprie tracce da lunedì scorso, scatenando la preoccupazione di familiari, amici e follower. L’ultima posizione nota era stata a Claut ed è proprio in quella zona che sono stati rintracciati, in buone condizioni di salute, ma in una zona dove non avevano segnale.
Il ritrovamento.
La stazione Valcellina del Soccorso Alpino ha effettuato un sopralluogo in Val Settimana, dove notoriamente la rete telefonica è completamente assente. I soccorritori si sono mossi con l’idea di fare una semplice attività di perlustrazione per individuare il mezzo dei due “dispersi”, come si fa solitamente quando ci sono casi di questo tipo, con la consapevolezza che spesso il problema è legato proprio alla copertura telefonica assente.
Alle 17.05 i soccorritori li hanno trovati, ignari di quanto stava accadendo al di fuori della valle e, accertato il loro stato di salute e tranquillità, li hanno salutati facendo rientro. In valle si erano portati anche alcuni volontari della Protezione Civile e si erano attivati anche i Carabinieri. Inoltre erano state attivate anche le stazioni di Pordenone e Maniago del Soccorso Alpino in quanto il fratello della ragazza aveva ricevuto una segnalazione di qualcuno che aveva visto il furgone dei due giovani salire ieri la strada verso Piancavallo.
La scomparsa e l’allarme della famiglia
Michele e Rossella viaggiano abitualmente a bordo di un van “camperizzato” ACM anni ’80, bianco e giallo, documentando le loro avventure sui social. Tuttavia, da diversi giorni non si avevano più loro notizie, e l’ultimo post pubblicato, che accennava a una “ruota che fuma”, aveva sollevato ulteriori preoccupazioni. Il fratello di Michele, Alessio, aveva presentato denuncia di scomparsa al comando provinciale dei carabinieri di Trieste, evidenziando come i telefoni dei due influencer risultassero spenti da giorni.
L’appello lanciato dalla famiglia aveva rapidamente fatto il giro del web, con numerosi utenti che si erano mobilitati per diffondere informazioni utili. La coppia era stata avvistata l’ultima volta proprio nella zona di Claut, in Friuli Venezia Giulia, dove si sono concentrate le ricerche, fortunatamente andate a buon fine.