Ritrovata in Valcellina l’auto del militare Usa scomparso. Continuano le ricerche

Individuata ieri sera, ad Andreis, l’auto del militare 32enne in servizio alla Base Usaf di Aviano

Si stanno concentrando nella zona di Andreis, in Valcellina, le ricerche di Joseph Charles Miele, il militare 32enne in servizio alla Base Usaf di Aviano che non dà sue notizie da lunedì 22 luglio. Proprio ad Andreis, in località Sott’Anzas, nella serata di mercoledì 24 è stata ritrovata la sua auto.

Stando alle prime ricostruzioni, il 32enne si sarebbe allontanato da casa, a San Quirino, assieme al cane, forse per fare una passeggiata lungo i sentieri della Valcellina. Ma dell’aviere e del suo amico quattro zampe non ci sono tracce.

Sul posto, da questa mattina, stanno operando i vigili del fuoco e i tecnici della stazione del Soccorso alpino di Maniago; atteso anche l’elicottero, che consentirà di sorvolare l’area dall’alto.

La denuncia di scomparsa ai carabinieri era stata fatta direttamente dai vertici della base americana, dal momento che il militare non si era presentato in servizio e non rispondeva al cellulare. Immediatamente informata anche la Prefettura di Pordenone, che sta coordinando le ricerche.