Ritrovata sana e salva la donna scomparsa dopo una passeggiata a Zoppola

Maria Assunta De Giorgi è stata ritrovata in buone condizioni di salute

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Maria Assunta De Giorgi, la 40enne di Zoppola scomparsa nel pomeriggio di Pasquetta. Dopo ore di apprensione e intense ricerche, la donna è stata ritrovata sana e salva nella giornata di martedì 22 aprile.

Maria Assunta si era allontanata a piedi dalla sua abitazione tra le 15:00 e le 18:30 di lunedì 21 aprile, senza portare con sé telefono, documenti né portafoglio. L’assenza prolungata aveva fatto scattare l’allarme da parte dei familiari, che preoccupati avevano immediatamente avvisato le autorità.

La prefettura di Pordenone aveva diramato una descrizione dettagliata: corporatura media, alta circa 165 cm, capelli lunghi castano scuro, occhi castani e un piccolo neo sulla punta del naso. Al momento della scomparsa indossava pantaloni jeans blu, una maglietta turchese a collo alto, un golfino di lana blu con disegni natalizi e scarpe nere invernali.

Le ricerche si sono estese per tutta la serata e la mattinata seguente, coinvolgendo forze dell’ordine, volontari della Protezione Civile e gruppi cinofili.

Notata lungo la strada da un vigile del fuoco libero dal servizio.

La donna, disorientata ma in buone condizioni di salute, è stata notata e riconosciuta verso le 13.30 lungo la strada che da Sant’Antonio di Porcia porta a Roveredo in Piano, da un Vigile del fuoco, libero dal servizio, che la notte scorsa aveva partecipato alle operazioni di ricerca.

Il vigile ha avvicinato la donna poi ha avvisato i Carabinieri che, assieme ai familiari della signora, hanno raggiunto donna e Vigile del fuoco.