Si sono concluse intorno alle 22 le ricerche e il recupero della donna di 52 anni dispersa dalla mattina di ieri nel tarvisiano. Ritrovata nei pressi del Rio Borgo infreddolita e scossa, la donna è stata portata in salvo dai soccorritori con una calata di corda di 50 metri direttamente sulla strada sottostante la ponda del Rio.
Un’operazione congiunta tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco condotta in perfetto affiatamento tra I vari corpi con 25 uomini impegnati nelle ricerche e due Unità Cinofile del Soccorso Alpino. Anche un po’ di fortuna, va detto, ma soprattutto una strategia di esplorazione che ha portato due tecnici nel posto giusto con la giusta intuizione.
Dopo che nel pomeriggio era stata battuta la strada che sale sopra il torrente e poi le sue prossimità, due tecnici si sono mossi proprio a ridosso del rio ed è lì che hanno sentito e poi visto la donna, che ha aiutato a farsi individuare con la luce di un accendino. I soccorritori per non farle fare un rientro a piedi più lungo, hanno deciso di imbragarla e calarla con le corde lungo un pendio ripido che da direttamente sulla strada.