Rischia di annegare nel mare di Grado, gravissimo un 82enne

L’uomo è stato trovato sul bagnasciuga della spiaggia di grado.

Un uomo di circa 82 anni di età, di nazionalità italiana, è stato soccorso nel tardo pomeriggio di oggi dopo essere finito sott’acqua rischiando di annegare. È successo lungo la spiaggia di Grado, nella zona della pineta.

Alcune persone l’hanno visto e riverso sul bagnasciuga vicino all’acqua. Hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Grado con a bordo il medico del Punto di primo intervento. Hanno informato i vigili del fuoco, hanno attivato la Capitaneria di Porto e attivato i carabinieri della stazione di Grado.

Il personale medico infermieristico giunto sul posto ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato per una prima stabilizzazione, con l’ambulanza con medico a bordo, all’ospedale di Monfalcone, grave, instabile e incosciente.