Renzo Pes aveva 68 anni.
Non dava più sue notizie da alcuni giorni Renzo Pes, trovato senza vita nella sua casa di via Cansiglio a Sacile. Il 68enne, molto conosciuto per la sua passione per la musica rock degli anni Sessanta e Settanta e per il suo spirito libero, è stato ritrovato dai carabinieri dopo che un’amica, preoccupata per il suo silenzio, ha segnalato la sua assenza.
Per alcuni giorni, i suoi amici hanno tentato invano di mettersi in contatto con lui, fino a quando un’amica si è recata a casa di Renzo ma, non ricevendo risposta neanche qui, ha dato l’allarme. L’uomo è stato trovato nella rimessa adiacente alla sua abitazione e, secondo i primi accertamenti, il decesso è avvenuto per cause naturali, alcuni giorni prima del ritrovamento del corpo.
Renzo Pes era conosciuto e amato in città per il suo carattere affabile e per la sua partecipazione attiva alla vita sociale e culturale. Appassionato musicista, suonava diversi strumenti e condivideva la sua passione con una vasta cerchia di amici. Era solito trascorrere le sue giornate nel centro di Sacile, dove incontrava frequentemente amici e conoscenti. Renzo era un volto noto al Brudstock festival di Fontanafredda, dove era un ospite fisso e apprezzato.