L’uomo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
Una serata di tensione si è trasformata in tragedia familiare nella piccola comunità di San Vito al Tagliamento. Venerdì 15 novembre, un ragazzo di soli 14 anni ha accoltellato il padre durante un acceso diverbio che si è consumato all’interno dell’auto dell’uomo. Il giovane, dopo aver ferito gravemente il genitore, è fuggito a piedi, lasciando dietro di sé una scena drammatica che ha scosso la cittadina friulana.
Le indagini sull’accaduto
Secondo quanto riportato dall’Ansa, le ragioni alla base del gesto restano al momento sconosciute. Subito dopo l’aggressione, il giovane si è dato alla fuga, ma è stato individuato e fermato dai carabinieri dopo alcune ore di ricerche. Le forze dell’ordine, attivate immediatamente, hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della Procura dei minorenni di Trieste per ricostruire quanto accaduto e chiarire le dinamiche e le motivazioni di un gesto tanto estremo.
Le condizioni del padre
L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale di San Vito, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi, ma i medici hanno rassicurato che non è in pericolo di vita. La prognosi, tuttavia, rimane riservata.