L’iniziativa Natale da donare dei supermercati di Despar.
Si svolgerà dal 23 novembre al 12 dicembre “Un Natale da donare alla comunità”, la tradizionale raccolta fondi ideata e promossa da Aspiag Service e attiva in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia che coinvolge direttamente sia i clienti che i dipendenti dei punti vendita con il marchio dell’abete.
“Un Natale da donare alla comunità” ha una dinamica semplice: nei giorni della campagna, in tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar diretti e affiliati del Friuli Venezia Giulia, i clienti potranno scegliere di arrotondare lo scontrino della spesa donando direttamente in cassa. I fondi verranno devoluti all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e serviranno ad acquistare un impedenziometro e un manometro, apparecchiature necessarie per la diagnosi precoce delle malattie del cardias, patologie che colpiscono un terzo della popolazione.
“Siamo orgogliosi, come realtà dell’ospedale di Udine e dell’Azienda in generale, di essere ancora una volta oggetto di attenzione e solidarietà, soprattutto in un momento delicato come questo. Una campagna di un Gruppo così importante e radicato sul territorio è simbolo di una collaborazione e di un legame profondo con la popolazione, che sono sicuro darà il proprio contributo”, ha commentato il direttore generale dell’ASUFC, Massimo Braganti.
“Sostenere l’Ospedale di Udine – ha dichiarato Fabrizio Cicero Santalena, Coordinatore Despar per il Friuli Venezia Giulia – significa dare valore al lavoro di medici e operatori sanitari che si impegnano ogni giorno per garantire cure e assistenza alle persone. I fondi raccolti serviranno a sviluppare un ambulatorio specifico per la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie del cardias: un’azione concreta che darà modo di affiancare la grande esperienza del personale medico udinese con apparecchiature moderne che garantiranno una valutazione clinica d’eccellenza”.
“Un Natale da donare alla comunità” è attiva in tutte le regioni in cui Aspiag Service è presente: oltre all’ospedale di Udine, scelto come destinatario dei fondi raccolti in Friuli Venezia Giulia, l’iniziativa è dedicata ad ADVAR in Veneto, a Südtiroler Krebshilfe e Lilt Trento in Trentino Alto Adige e al progetto “Casa Gialla” di AGEOP in Emilia Romagna.