La Polizia salva un uomo dal suicidio: fermato in extremis dagli agenti

Gli agenti hanno sventato un tentativo di suicidio a Pordenone.

Un drammatico tentativo di suicidio è stato sventato nel pomeriggio di sabato grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato di Pordenone. Un uomo di 49 anni, di nazionalità rumena, è stato salvato dagli agenti della Squadra Volante mentre stava per compiere l’estremo gesto nella sua abitazione.

A lanciare l’allarme è stata la moglie, allarmata dopo aver ricevuto una foto inquietante dal marito: l’immagine di un cappio, chiaro segnale delle sue intenzioni. La donna ha immediatamente contattato la Polizia, che si è precipitata sul posto. Gli agenti, giunti rapidamente nell’abitazione, hanno trovato l’uomo su una scala in legno, di fronte a una corda già annodata a una trave.

Con prontezza e determinazione, lo hanno afferrato per le gambe, impedendogli di compiere il tragico gesto, e hanno avviato con lui un dialogo costruttivo. L’ascolto e l’empatia si sono rivelate fondamentali per convincerlo a desistere. Dopo essere stato messo in sicurezza e rassicurato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario.