L’incidente ieri sera nella frazione di Remanzacco.
E’ caccia al pirata della strada che ieri sera ha investito con l’auto un ciclista di 58 anni e, anziché fermarsi a prestare soccorso, è fuggito lasciando la vittima a terra. E’ accaduto lungo la strada provinciale 96 a Cerneglons, frazione del comune di Remanzacco.
L’incidente si è verificato poco dopo il tramonto, in una zona scarsamente illuminata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista sarebbe stato urtato dallo specchietto retrovisore dell’auto in transito. L’impatto lo ha fatto cadere rovinosamente sull’asfalto, provocandogli ferite gravi.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il 58enne ferito e si sono subito fermati per prestargli aiuto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha trasportato l’uomo in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nonostante la gravità delle sue condizioni, i medici hanno confermato che il ciclista non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso
I carabinieri della stazione di Feletto Umberto stanno conducendo le indagini per identificare il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di raccogliere elementi utili per risalire al responsabile.