Cinque escursionisti austriaci persi nell’Orrido dello Slizza.
Tra le 1.30 e le 5.30 di questa mattina, sabato 24, la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino è stata attivata assieme ai soccorritori della Guardia di Finanza dal centro di polizia internazionale di Thörl Maglern, tramite i carabinieri di Tarvisio, per una chiamata ricevuta da cinque austriaci in difficoltà nell’Orrido dello Slizza.
I soccorritori hanno effettuato perlustrazioni dell’orrido senza però trovare né sentire alcuno. Il numero di telefono del chiamante non è stato più raggiungibile. Questa mattina con la luce i soccorritori si sono portati nuovamente nell’area.
Aggiornamento.
Nella mattinata di oggi, sabato 24, intorno alle 9.15 la Guardia di finanza è riuscita a mettersi in contatto telefonico con uno dei cinque escursionisti, che sarebbero rientrati n Austria autonomamente. Sembra che la richiesta sia scattata a causa della caduta nel torrente di uno degli escursionisti che poi sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Il gruppo avrebbe passato la notte all’addiaccio: queste le informazioni riferite ai soccorritori.