Incidente a Codroipo, perde il controllo della moto e vola nel fossato.
Un uomo è stato soccorso la scorsa notte dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Codroipo, nella frazione di Zompicchia, all’altezza della rotonda sulla statale 13.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati, per quanto di competenza carabinieri della Compagnia di Udine), l’uomo ha perso il controllo della moto sulla quale stava viaggiando ed è rovinato malamente a terra, riportando un trauma nella parte alta del corpo. Apparentemente nessun altro mezzo è stato coinvolto. L’uomo è stato sbalzato dalla moto, che ha preso fuoco, ed è volato per una ventina di metri, finendo nel fossato a bordo strada.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’automedica da Udine. Presenti anche i vigili del fuoco. Il personale medico infermieristico ha preso in carico il motociclista che è stato trasportato con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.