Condannato a 1 anno e 8 mesi per aver molestato una donna durante il carnevale di Aviano.
Secondo l’accusa, avrebbe palpeggiato il seno di una donna durante la festa di carnevale ad Aviano: un uomo di 40 anni, residente ad Azzano Decimo, è stato condannato a 1 anno e 8 mesi. Il 40enne, vestito da astronauta su uno dei carri allegorici di Aviano, avrebbe lanciato coriandoli in aria infilandoli nella scollatura di una donna, americana, che stava assistendo alla sfilata insieme al figlio. E palpeggiandole il seno.
Ora, dopo quattro anni, è stata emessa una sentenza di condanna di 1 anno e 8 mesi di reclusione nei confronti del 40enne. La pena può essere sospesa a condizione che l’uomo partecipi a un programma di recupero organizzato da associazioni che si occupano di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
L’episodio risale al mese di febbraio 2019, durante la festa di carnevale di Aviano. L’imputato, che indossava un costume da astronauta, si è sempre dichiarato innocente, sostenendo di non essere stato lui e sollevando dubbi sull’identificazione, poiché l’evento si svolgeva in maschera. Ma i giudici hanno ritenuto che ci fossero sufficienti prove per condannare l’uomo a una pena di venti mesi di reclusione.