L’operazione della polizia di Udine.
Erano in 9 e ci vivevano abusivamente. In una situazione di evidente degrado ed in pessime condizioni igienico sanitarie. Un blitz alle prime ore del mattino odierno della polizia di Udine, che ha permesso di liberare un immobile storico di viale Trieste occupato abusivamente da stranieri.
Tra cumuli di immondizia varia all’interno vi dormivano 7 cittadini pakistani ed un cittadino tunisino, tutti in regola con il soggiorno ma senza fissa dimora, di età compresa tra i 20 ed i 32 anni. Nella stessa abitazione aveva trascorso la notte anche una minore italiana, 16enne residente in provincia, amica di uno degli occupanti.
L’operazione è scatta a seguito di diverse segnalazioni gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Volanti e del Nucleo Servizi e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Gli occupanti, condotti in Questura per le attività di identificazione, tutti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per invasione di terreni o edifici.
Un pakistano è stato denunciato anche per inosservanza del divieto di ritorno nel comune udinese del quale era gravato. La ragazza minore è stata affidata ai genitori.