Una serie di furti in abitazione ha colpito il Friuli nella serata di sabato 1 febbraio. Tre colpi distinti sono stati messi a segno nei comuni di Muzzana del Turgnano, Mortegliano e Rivignano-Teor, seguendo lo stesso modus operandi: effrazione di un infisso, rapida incursione all’interno delle abitazioni e fuga con il bottino. Il danno complessivo ammonta a oltre 11.500 euro tra contanti e gioielli.
Il colpo più ingente a Muzzana
A subire il colpo più ingente è stato un uomo del 82enne residente a Muzzana del Turgnano. I ladri sono riusciti a manomettere la sua cassaforte e a portare via il suo contenuto, pari a circa 10 mila euro tra denaro in contanti e monili in oro. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Palazzolo, il furto sarebbe avvenuto tra le 18 e le 20, approfittando dell’assenza del proprietario.
Mortegliano e Rivignano-Teor: danni minori, ma stessa strategia
Non meno allarmanti gli altri due furti registrati nella stessa serata. A Mortegliano, un 45enne ha denunciato la sottrazione di 500 euro tra preziosi e denaro contante. Un terzo colpo è avvenuto a Rivignano-Teor, dove un cittadino 44enne ha subito un furto del valore di circa mille euro. Entrambi i furti sono avvenuti nella tarda serata e presentano caratteristiche comuni al colpo di Muzzana. Sugli episodi sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.