L’ondata di furti in tutta la regione.
La recente ondata di furti in tutto il territorio regionale preoccupa sempre di più i cittadini. Dopo il maxi furto avvenuto a Faedis, dove i ladri, dopo essersi introdotti in una casa della frazione di Ronchis, hanno raccolto un bottino da 9 mila euro, è del 6 febbraio la notizia di quello avvenuto alla Cumini Moda di Gemona. In questo caso, i malviventi sono riusciti a racimolare un bottino quasi milionario attraverso borse, scarpe ed abiti di marca.
LEGGI ANCHE COSA E’ SUCCESSO A GEMONA: http://www.altofriulioggi.it/gemona-del-friuli/cumini-gemona-furto-800-mila-euro-merce-perduta-7-febbraio-2019/
I cittadini, di fronte a questa situazione, sono sempre più preoccupati, soprattutto perché iniziano ad avvertire una sensazione di mancanza di sicurezza. Nonostante il buon lavoro dei carabinieri, che mettono a setaccio ogni fonte pur di individuare i colpevoli, i malviventi non mollano la stretta sulle abitazioni e le aziende. Ai cittadini esasperati non resta, dunque, che manifestare tutta la loro indignazione e disperazione sui social network, dove alcuni hanno persino iniziato a mettere in dubbio la capacità giudiziaria della magistratura. Ciò che chiedono i residenti è semplicemente una maggiore attenzione da parte delle istituzioni al problema della sicurezza dei privati con provvedimenti adeguati e maggiore personale addetto alla sorveglianza del territorio.
Be the first to comment on "Ondata di furti in tutta la regione, i cittadini esasperati chiedono alle istituzioni più sicurezza"