Il servizio di telecontrollo per anziani e malati.
Ondata di calore in arrivo sul Friuli Venezia Giulia fra mercoledì e venerdì prossimo. Le temperature potranno raggiungere localmente anche punte vicino ai 40 gradi, senza contare che l’umidità dell’aria aumenterà la percezione di calore sui soggetti più deboli.
Ondata di calore in arrivo sul Friuli, previsti quasi 40 gradi
Per questo motivo la Regione ha attivato un numero di telefono con cui avere maggiori indicazioni su come affrontare le elevate temperature estive. Inoltre il servizio di telecontrollo prevede un’attività di monitoraggio costante, effettuato tramite chiamate telefoniche, a circa 1.200 utenti per i quali è già stata certificata la condizione di fragilità, per verificarne lo stato di salute.
Il servizio informazioni è raggiungibile al numero 0434 223522 ed è attivo fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 e dalle 9.00 alle 12.00 anche il sabato.
Nel caso in cui sia previsto il superamento dell’indice stabilito, secondo le indicazioni di OSMER ARPA FVG, viene avviato il servizio di telecontrollo. Le persone vengono informate dell’imminente ondata di calore e sarà verificato il loro stato di salute. Le liste di questi soggetti sono segnalate
dai Distretti sanitari in collaborazione con i medici di medicina generale e i servizi sociali comunali.
Be the first to comment on "Ondata di calore, il servizio di telecontrollo dedicato ad anziani e malati"