Omicidio a Fontanafredda, 43enne ucciso a colpi di pistola davanti al bar. Preso l’aggressore in fuga

Omicidio a Fontanafredda, 43enne ucciso a colpi di pistola davanti al bar.

Omicidio nella serata di domenica 6 aprile a Fontanafredda: Vladimir Topjana, 43 anni, cittadino albanese residente a Cordenons è stato ucciso con tre colpi di pistola davanti al Bar Sporting, sede del Milan Club, in via Buonarroti. L’uomo, autista presso una ditta di Porcia, è stato raggiunto alla testa da uno dei proiettili ed è morto sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio è avvenuto poco dopo le 21, mentre nel locale veniva trasmessa la partita Roma-Juventus. La vittima stava parlando con un parente quando è scoppiata una lite con alcuni individui giunti sul posto a bordo di un’Audi bianca. Il diverbio, molto acceso e avvenuto in lingua straniera, secondo quanto ricostruiti da alcuni testimoni sarebbe degenerato rapidamente: uno degli uomini ha estratto un’arma e ha fatto fuoco.

Il tentativo di fuga.

L’aggressore è poi fuggito in auto, su un’Audi bianca, a tutta velocità: l’auto è stata intercettata intorno a mezzanotte tra Sacile e il confine con il Veneto. A bordo, un trentenne albanese, ritenuto il principale sospettato dell’omicidio. Gli inquirenti stanno cercando riscontri anche tra i clienti del bar, frequentato abitualmente dalla vittima.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e la scientifica, che ha lavorato fino a tarda notte per raccogliere prove. Il pubblico ministero ha presenziato all’esame esterno del corpo, eseguito dai medici legali. L’inchiesta è in corso: si indaga sul movente e sull’identità degli altri presenti al momento del delitto.