I Ris di Parma sulla scena dell’omicidio di Pantianicco.
Proseguono le indagini sull’omicidio di Benita Gasparini, l’anziana di 89 anni, trovata senza vita nel suo salotto mercoledì mattina. Qualche risposta in più potrebbe arrivare dai Ris di Parma che oggi sono al lavoro nella casa di Pantianicco alla ricerca di prove e indizi.
Si cerca quindi di dare un volto e un nome al responsabile dell’omicidio. Il salotto della vittima è diventato il principale punto di interesse per gli investigatori, poiché è l’unica stanza che presenta segni di disordine, suggerendo un possibile furto in corso al momento dell’omicidio. Infatti, dalla borsa di Benita risultano mancare alcune centinaia di euro, e i Ris cercheranno attentamente tracce di materiale biologico e prove sulla scena del crimine che possano condurre al colpevole.
L’autopsia condotta ha rivelato che la donna è stata colpita alla schiena con due coltellate. L’arma del delitto, un coltello di 15 centimetri ancora insanguinato, è stato ritrovato sotto il corpo di Benita. Le ferite indicano che la donna è stata colpita alle spalle, con un fendente superficiale e un altro che ha raggiunto un polmone, causandole la morte.