Il noleggio della barca a vela è sempre più richiesto: nelle ultime due estati sono sempre più le persone che scelgono questa tipologia di vacanza. Non solo lunghe vacanze ma anche gite di un giorno o weekend. Il bello della barca a vela sono i suoi tantissimi effetti positivi ma si può guidare senza patente? Quali sono le differenze del noleggio vela con e senza skipper? Ci svela tutto marenauta.com portale specializzato nel servizio di noleggio vela.
Noleggio vela: con o senza skipper?
Sono due le modalità principali con cui puoi prenotare una barca a vela: con o senza skipper. Tecnicamente la differenza è semplice da comprendere; in caso ci sia uno skipper hai un capitano o un professionista che possa accompagnarti per tutto il viaggio occupandosi del timone, della gestione della barca e di tutte le procedure di sicurezza. Lo skipper diventa il responsabile della barca per tutto il periodo di noleggio, per questo motivo entrambe le soluzioni sono valide ma devi sapere che se non hai la patente nautica o sei un novellino un supporto tecnico può sicuramente fare la differenza. Inoltre puoi vivere così tutta la bellezza di una vacanza in barca a vela in modo spensierato, senza preoccuparti di aspetti tecnici.
Affittare la barca a vela con lo skipper
I servizi di noleggio barche a vela mettono davanti alla scelta: vuoi prenderla in autonomia o hai bisogno di un professionista? Nella tua crociera, che sia di un solo giorno o di una settimana, puoi scegliere il supporto di un professionista che possa aiutarti nella gestione del tuo viaggio. I vantaggi del noleggio di una barca a vela con lo skipper sono numerosi: il primo è che puoi goderti il viaggio in totale relax poiché avrai un professionista pronto a gestire la parte della navigazione. Ma non temere: lo skipper è a tua disposizione anche per supportarti nell’imparare a gestire la barca a vela, ad esempio è una buona scelta se hai fatto la patente nautica e vuoi migliorare le tue prestazioni. Attenzione però a comprendere con cura i limiti di questo professionista: non si tratta di una hostess o di qualcuno che si occupi delle faccende domestiche ma di un capitano esperto che viene pagato per la gestione del mezzo di trasporto. Se stai pensando di noleggiare una barca a vela con uno skipper valuta le proposte disponibili sul portale di Marenauta.
Noleggiare la barca a vela senza skipper
Se hai già esperienza, hai la patente nautica e dimestichezza con il mezzo allora puoi optare per il noleggio di una barca a vela senza skipper. In questo caso la responsabilità del mezzo e la gestione ricade chiaramente in totalità su di te. Il consiglio che possiamo darti è di cercare di non partire in questa modalità se sei l’unico a saperla manovrare. Se stai pensando di noleggiare una barca a vela senza skipper valuta le proposte disponibili sul portale di Marenauta.
Noleggio vela: dove?
Se stai cercando dove noleggiare la tua barca a vela devi sapere che visitando marenauta.com puoi trovare le migliori offerte. Il servizio noleggio vela su www.marenauta.com è un’ottima scelta per chi cerca un portale per prenotare le proprie vacanze. Con una interfaccia grafica davvero facile ed intuitiva, ti permette di selezionare tipologia di mezzo, le date in cui ne hai bisogno e altri dettagli come la quantità di posti letto. A quel punto il sito web ti mostrerà una serie di proposte che rispondono alle tue richieste; devi sapere che marenauta.com è un portale estremamente conosciuto da chi naviga e il motivo è semplice: il rapporto qualità prezzo è impareggiabile ma non è solo questo; il sito web offre un servizio clienti incredibilmente attento e premuroso.