Il colpo di coda dell’inverno in Fvg.
Lo scenario era di quelli tutt’altro che consueti. L’annunciata perturbazione che ha interessato il Friuli Venezia Giulia ha lasciato strascichi anche in provincia di Gorizia.
E così, qualche fiocco di neve mista a pioggia si è depositato su Grado in mattinata, donando anche alla spiaggia una veste bianca inedita. Anche a Cervignano sono state segnalate delle brevi precipitazioni nevose, che non hanno comunque attecchito. Non così, invece, sul Carso goriziano – e ancor di più su quello triestino -, dove la nevicata ha donato un inedito vestito d’inverno a diverse zone.
Il maltempo ha anche provocato un brusco abbassamento delle temperature. A Trieste le minime non hanno superato i 4 gradi, mentre a Gorizia la colonnina di mercurio è arrivata a segnare minimo 3 gradi. Ci si è messo anche il vento: secondo le rilevazioni dell’Osmer Arpa del Friuli Venezia Giulia, le raffiche di bora hanno raggiunto verso le 9 a Trieste una velocità di 84 km orari, facendo calare in modo significativo le temperature.
La situazione meteo è già in miglioramento, da domani lo sarà ancor di più. Le temperature in Fvg continueranno però a rimanere fresche.