L’ambulatorio ortopedico sarà dedicato a tutte le società del campionato carnico.
Nasce l’accordo fra il Comitato regionale Lnd Fvg (Lega nazionale dilettanti) e l’Azienda per l’assistenza sanitaria n.3. Presentato oggi, 31 maggio, a Gemona da parte del vicegovernatore con delega alla salute, Riccardo Riccardi, l’accordo prevede l’apertura di un ambulatorio ortopedico a Tolmezzo dedicato alle società di calcio partecipanti al campionato carnico.
“Dobbiamo guardare a ciò che serve davvero – spiega Riccardi – dando una presenza territoriale specifica per i bisogni rilevati in quel territorio. L’iniziativa odierna, al di là dell’indubbio valore, rappresenta una buona pratica per spiegare proprio la necessità di modificare il modello organizzativo sanitario per dare risposte a esigenze diverse rispetto al passato”.
L’auspicio di Riccardi è che sia possibile far comprendere la revisione del modello organizzativo, anche attraverso iniziative come quella presentata oggi, che ha come protagonista uno sport molto amato e conosciuto qual è il calcio.
“Questa comprensione è fondamentale”, ha proseguito il vicegovernatore, evidenziando come “non potremo garantire risposte di salute che si fondano su una clinica che cresce all’interno di un modello organizzativo e di una cultura ancorata al passato”.
Be the first to comment on "Storico accordo a Gemona, nasce un ambulatorio dedicato ai calciatori del campionato carnico"