Il corpo trovato è quello di Davide Businaro.
E’ arrivata la tragica conferma: il corpo senza vita ritrovato a Socchieve è di Davide Businaro, il 50enne di Casarsa della Delizia scomparso da domenica scorsa. I vigili del fuoco hanno recuperato la sua salma nelle campagne di Socchieve, a poca distanza dal luogo in cui, nei giorni precedenti, era stata ritrovata la sua moto insieme al casco.
Il ritrovamento della moto aveva già fatto temere il peggio, ma le speranze di trovarlo vivo si sono definitivamente spente. Le operazioni di ricerca sono state condotte con il massimo dispiegamento di forze, coordinate dalla Prefettura di Udine, dopo che il caso era stato inizialmente preso in carico dalla Prefettura di Pordenone, luogo della scomparsa.
Dove è stato trovato.
È stato ritrovato questa mattina senza vita l’uomo scomparso da Casarsa della Delizia. L’uomo è stato ritrovato un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, sotto Casera Auda. A individuarlo è stata una squadra di soccorritori in battuta di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso Alpino e il recupero, non semplice nel bosco di schianti, con l’elicottero dei Vigili del Fuoco. La salma è stata consegnata alle pompe funebri di Tolmezzo. Circa 40 i soccorritori del Soccorso Alpino impegnati negli ultimi giorni per le ricerche (dieci al giorno) oltre a tre Unità Cinofile.
Dalla scomparsa al tragico ritrovamento.
La vicenda ha scosso profondamente le comunità coinvolte, sia a Casarsa della Delizia, città d’origine di Businaro, che a Socchieve, luogo del ritrovamento. Il 50enne era molto conosciuto nella sua città natale, e la sua improvvisa scomparsa aveva mobilitato amici, parenti e volontari che, fin dalle prime ore, si erano uniti alle ricerche. La dinamica dei fatti rimane al vaglio delle autorità, che dovranno ora chiarire le cause della morte e ricostruire gli ultimi momenti di vita di Businaro.