Una persona morta sui binari, treni interrotti tra Latisana e Portogruaro

Una persona è stata travolta da un treno.

Tragedia questa mattina sulla linea ferroviaria tra Portogruaro e Latisana dove una persona è stata travolta da un treno. La circolazione dei treni è stata immediatamente sospesa a partire dalle 7 e 20.Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme agli agenti della polizia ferroviaria del posto Polfer di Portogruaro. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare nulla, mentre sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

Il traffico ferroviario tra Portogruaro e Latisana è stato prontamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Il treno Frecciarossa FR 9712, partito da Trieste Centrale alle 6:00 e diretto a Torino Porta Nuova con arrivo previsto alle 11:00, è rimasto fermo nei pressi di Portogruaro dalle 7:23. Trenitalia ha attivato il proprio personale di Assistenza clienti per gestire la situazione e aiutare i passeggeri in arrivo a Venezia Mestre, che possono proseguire il viaggio con i primi treni utili disponibili.

Per quanto riguarda i viaggiatori in partenza da Venezia Mestre, Padova, Bologna Centrale AV, Roma Tiburtina e Roma Termini, Trenitalia ha messo a disposizione il nuovo treno Frecciarossa FR 9467, in partenza da Venezia Mestre alle 8:34 e con arrivo a Roma Termini previsto per le 12:00.